Garanzie - AGENZIA NAZIONALE FIDEIUSSIONI

agenzia specilizzata in fideiussioni
Vai ai contenuti
GARANZIE  INTERNAZIONALI
Cosa sono le Garanzie Internazionali:
Sono forme di Garanzia autonoma di natura finanziaria, aventi lo scopo ultimo dirette a facilitare le transazioni commerciali e/o finanziarie con l’estero, con le quali il l’Istituto Finanziario (Garante), si impegna, per un tempo determinato, a pagare ad un soggetto creditore (Beneficiario) un determinato importo, nel caso di inadempimento delle obbligazioni assunte nei suoi confronti dal proprio Cliente (Richiedente). Tale garanzia si configura come un contratto autonomo rispetto all’obbligazione principale assunta dal Cliente nei confronti del Beneficiario e, pertanto, il Garante sarà tenuta al pagamento a semplice richiesta di quest’ultimo, senza possibilità di opporre eccezioni derivanti dal rapporto principale; il pagamento avverrà a fronte della presentazione di una richiesta conforme, ovvero una richiesta di pagamento conforme ai termini e alle condizioni riportati nella garanzia, nonché alle Norme Uniformi per le Garanzie a Prima Richiesta (Uniform Rules for Demand Guarantees -URDG) della Camera di Commercio Internazionale di Parigi - “ICC” (URDG revisione 2010, Pubblicazione ICC N. 758).
Cosa facciamo:
Affianchiamo l'imprenditore per accedere o migliorale la propria attività verso i mercati esteri. Il nostro team mette a disposizione tutti quegli strumenti specialistici, studi di settore, analisi del rischio paese necessari per completare un progetto di internazionalizzazione.

Pensato per:
Imprese Italiane in particolare le PMI (con sede italiana o estera) che devono garantire le loro attività di Export, in appalti internazionali di servizi, costruzione, installazione o forniture.
Aree di intervento:

1.  PARTECIPARE AD BANDO
BID / TENDER BOND
Garanzia per la partecipazione a gara d’appalto e/o mantenimento dell’offerta, in alternativa al deposito cauzionale

2. BUONA ESECUZIONE
PERFORMANCE BOND
Garanzia necessaria per la buona esecuzione di tutti gli obblighi contrattuali, pubblici o privati, ovvero il completamento nei tempi richiesti dell'attività oggetto del contratto firmato dalle parti.

3. ANTICIPAZIONI
ADVANCED PAYMANT
Bond emesso a garanzia del corretto utilizzo delle somme erogate dall'Ente o Privato committente a titolo di anticipo di un contratto firmato e in fase di esecuzione.

4. DEPOSITO CAUZIONALE
RETENTION MONEY BOND
Garanzia emessa per la sostituzione o restituzione di deposito cauzionale o ritenute accantonate nell’esecuzione del contratto di appalto o fornitura.

5. INTERVENTI FUTURI
MAINTENANCE BOND
Rilasciata a garanzia per futuri interventi effettuabili al rilevamento di difetti strutturali non apparsi prima della consegna definitiva del manufatto o installazione.



Ratings
ECAI equivalent:
S&P: A-1+
Dal 2020 operiamo come ufficio di Promozione, Marketing e Pubblicità per l'Italia di Europa Bank PLC
L' Europa Bank è una TRADE FINANCE COMPANY, ovvero Società di Finanza Commerciale, propone servizi finanziari nella forma di garanzie verso terzi ed è iscritta ed autorizzata dall’ FCA (Financial Conduct Authority) l’Ente di regolamentazione finanziario Inglese.
Emette garanzia sempre applicando le Norme Uniformi per le Garanzie a Prima Richiesta (Uniform Rules for Demand Guarantees -URDG) della Camera di Commercio Internazionale di Parigi - “ICC” (URDG revisione 2010, Pubblicazione ICC N. 758).
Le garanzie sono emesse direttamente dalla Sede tramite SWIFT Message MT 700/760, in alcuni casi in copia cartacea certificata (hard copy).

Maggiori informazioni sono presenti sul sito internet: www.europabankuk.com



Compila il Form per Informazioni






ANFID è un marchio
commerciale esclusivo
della Mvse Consulting S.r.l.s.
Mvse Consulting S.r.l.s.
Piazza Della Repubblica 20 - 60121 Ancona (AN)
Telefono: (+39) 071.949169
PEC: mvseconsulting@pec.it
Intermediario assicurativo  soggetto al controllo dell' IVASS : RUI - E000711814

agenzia nazionale fideiussioni
All Rights Reserved of Mvse Consulting srls -  P.IVA:  02911510424
Torna ai contenuti