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INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”)
1. Titolare del trattamento e Responsabile per la protezione dei dati (DPO)
Titolare del trattamento è la società ANFID D.I. con sede in Via Solferino e San Martino 7 – 62012 Civitanova Marche P.IVA 01288930421 in persona del legale rappresentante,email info@anfid.it e indirizzo PEC: anfid@pec.it
2. Finalità di trattamento e base giuridica e periodo di conservazione

3. Natura obbligatoria e facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto
Il conferimento dei dati da parte del Cliente è obbligatorio, in quanto necessario alla prestazione dei servizi richiesti. Pertanto, l'eventuale rifiuto, da parte del Cliente di fornire i dati può comportare la mancata prestazione del servizio, nella misura in cui tali dati siano necessari a tali fini.
4. Destinatari dei dati
Nell’ambito delle finalità indicate sopra, i dati del Cliente potranno essere comunicati a:

a. Autorità ed organi di vigilanza e controllo;
b. Compagnie di assicurazione;
c. Periti e liquidatori;
d. Studi legali;
e. Altri intermediari assicurativi professionalig.  
f. Società/Operatori professionali che forniscono servizi di elaborazione elettronica dei dati,consulenza per software, nonché gestione dei servizi informativi;
h. Società/Enti professionali utilizzati per servizi di rilevazione statistica e/o ricerche di mercato e/o indagini sul grado di soddisfazione della clientela;
i. Agenzie professionali di pubblicità, marketing e mailing in Italia, sempre in relazione alle iniziative commerciali legate al settore di appartenenza.
5. Soggetti autorizzati al trattamento
I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
6. Trasferimento dei dati personali in Paesi Terzi non appartenenti all’U.E.
I dati potranno essere trasferiti all'estero in Paesi Extra-Europei, ed in particolare in (scegliere una delle ipotesi sotto riportate)
Caso A) (Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza) “in paesi il cui livello di protezione dei dati è stato ritenuto adeguato dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 45 del GDPR”.
Caso B) (Trasferimento soggetti a garanzie adeguate) “previa sottoscrizione delle clausole contrattuali standard (Standard Contractual Clauses) adottate/approvate dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46, 2, lett. c) e d)”
Caso C) (Trasferimenti soggetti a garanze adeguate e Norme vincolanti di impresa) “previa adozione delle altre garanzie di cui all’art. 46 e 47 del GDPR”
Caso D (Deroghe in specifiche situazioni) “previa presenza di una delle deroghe di cui all’art. 49 del GDPR”.
7. Diritti dell’Interessato
Il Cliente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati.

•  Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso alleseguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica  o cancellazione , o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
• Rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione dei trattamenti che riguardano il Cliente, intendendosi per “limitazione” il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro
• Opposizione al trattamento: il Cliente potrà opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;
• Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, al Cliente spetta il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che lo riguardano; in particolare, i dati verranno forniti dal Titolare al Cliente nel seguente formato: foglio excel;
• Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l'esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
• Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’Autorità di controllo competente, in base alla Residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al uogo di violazione dei diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web: www.garanteprivacy.it.

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell'utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.



       

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