Rischi Tecnologici - Agenzia Nazionale Fideiussioni

Agenzia Nazionale Fideiussioni
Vai ai contenuti
Rischi Tecnologici

Coperture Assicurative per Costruttori, Lavori e Manutenzione

Polizze Responsabilità Civile dei Tecnici
Cosa sono i Rischi Tecnologici:
Con questo rischio si intende il pericolo per l’uomo e per l’ambiente che può derivare da una serie di attività produttive collegate a lavori sulle infrastrutture e sulle reti tecnologiche.

Le polizze assicurative  relative a questo segmento si possono suddividere in tre settori:

- beni in costruzione
- beni in esercizio
- beni dopo la costruzione

Come per le Cauzioni effettuaimo una valutazione complessiva del richiedente, cerchiamo la soluzione migliore sul mercato assicurativo in linea con le esigenze specifiche.


Scarica il Questionario
di valutazione


Property & Engineering
Assicuriamo il patrimonio necessario per svolgere l’attività produttiva o  commerciale da eventi quali incendio, furto, fenomeni naturali incluso  il terremoto o guasti delle macchine. Nell’ambito dell’edilizia e impiantistica, assicuriamo tutte le fasi di  costruzione, montaggio e quelle di esercizio: dall’allestimento del cantiere, lo scarico del materiale ed attrezzature sul posto, fino alla  certificazione dell’ultimazione dei lavori ed eventualmente al periodo  di manutenzione successivo alla chiusura del cantiere. Copriamo per dieci anni, a partire dal termine dei lavori, i danni  materiali e diretti causati da rovina totale o parziale dell’immobile stesso, o da gravi difetti costruttivi.


Scelti il tipo di copertura:
CA.R. (Privati)
La polizza C.A.R. (Contractor's all risks) è la copertura assicurativa  per tutti i rischi del costruttore da qualunque causa determinati e prevede anche una garanzia di responsabilità civile per i danni  cagionati a terzi durante l'esecuzione delle opere.
Decennale Postuma (Privati)
L’assicurazione postuma decennale è una copertura assicurativa di tipo indennitario che corrisponde un indennizzo per le ipotesi di rovina (totale o parziale) di opere di costruzione in generale, oppure per vizio del suolo o per difetto della costruzione, che si manifestino nei 10 anni successivi alla data di ultimazione lavori del bene compravenduto.

Decennale Postuma (Compromesso)
Polizza emessa alla stipula del contratto in forma di compromesso prima dell’inizio dei lavori, in concomitanza con la sottoscrizione della polizza CAR
CA.R. (Appalti)
Responsabilità Civile a garanzia di manutenzione e obbligatoria per tutte le imprese di costruzione che si aggiudicano appalti pubblici. (Art. 129 del D.lgs.63/2006)

Decennale Postuma (Appalti)
Nei lavori pubblici è stabilita l’obbligatorietà di una copertura assicurativa indennitaria decennale per le opere di importo rilevante.  La norma disciplinante la materia è contenuta nel comma 8 dell’art. 103 del D. Lgs n. 50/2016

E.A.R.
Polizza (Erection All Risks) puoi coprire i rischi connessi alla realizzazione ed installazione di macchinari, impianti e costruzioni in acciaio. La copertura si estende alle fasi di collaudo, ai test e ai danni successivi alla consegna.


Polizze in 1 click
> Seleziona il Servizio > Inserisci tutti i dati > Invia la richiesa




Contattaci per avere la Soluzione su misura per le tue esigenze

Agenzia Nazionale Fideiussioni
(www.anfid.it)
è un marchio commerciale della
MVSE Consulting S.r.l.s.
Piazza Della Repubblica 20
20121 Ancona (AN) - Italia
Copyright (c) 2021 Mvse Consulting S.r.l.s. - Intermediario Assicurativo - P.IVA 02911510424 - Soggetto al controllo IVASS - N. RUI: E000711815
anfid
Per eventuali reclami: mvseconsulting@pec.it

Torna ai contenuti