Allegati 3 e 4ter
ALLEGATO 3
INFORMATIVA SUL INTERMEDIARIO
Sezione I - Informazioni generali sull'intermediario che entra in contatto con il contraente
Nome e Cognome: Daniela Mussone (Intermediario Sez. E) - Responsabile dell’attività di intermediazione
Iscritto al RUI No.: E000725609 - Data iscrizione 03/03/2023
Dati dell’ intermediario che cura il contratto:
Denominazione sociale Mvse Consulting S.r.l.s.
Sede legale Piazza Della Repubblica 20 – 60122 Ancona (AN)
Sede operativa Piazza Stamira 13 – 60122 Ancona (AN)
Indirizzo PEC mvseconsulting@pec.it
N° Iscrizione RUI/Sez. E E000724377 - Data iscrizione 03/03/2023
Sito Internet www.anfid.it
E-mail info@anfid.it
Telefono 0719202669
Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario sopra forniti possono essere verificati consultando il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI) sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it)- L’istituto competente alla vigilanza sull'attività svolta è l’ IVASS: Via del Quirinale 21 - 00187 Roma.
Sezione II – Informazioni sull'attività svolta dall'intermediario assicurativo
Sul sito internet www.anfid.it è pubblicato l’elenco degli obblighi di comportamento di cui all'allegato 4-ter del Regolamento IVASS n. 40/2018.
Sezione III – Informazioni relative a potenziali situazioni di conflitto d’interessi
a) Mvse Consulting S.r.l.s. non detiene una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10 % del capitale sociale o dei diritti di voto di una Impresa di assicurazione.
b) Nessuna Impresa di assicurazione o impresa controllante di una Impresa di assicurazione è detentrice di una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto dell’intermediario. Sezione IV - Informazioni sugli strumenti di tutela del Contraente.
c) L’attività di distribuzione esercitata è garantita da un contratto di assicurazione della Responsabilità Civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge.
d) Il Contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all'impresa preponente o all'intermediario. Per i reclami all'intermediario può rivolgersi a mezzo posta certificata PEC inviata a Mvse Consulting Ufficio Reclami, PEC: mvseconsulting@pec.it .
e) Per i reclami all'impresa preponente si fa rinvio ai recapiti indicati nel DIP aggiuntivo. Qualora il contraente non dovesse essere soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge, ha altre sì la facoltà di rivolgersi all’ IVASS quanto indicato nel DIP Aggiuntivo.
f) Il contraente ha la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente, secondo quanto indicato nel DIP aggiuntivo.
g) Gli assicurati hanno altre sì la facoltà di rivolgersi al Fondo di Garanzia per l’attività dei mediatori di assicurazione e riassicurazione istituito presso la Consap, Via Yser 14,00198 Roma, telefono 06.857961 per chiedere, laddove ne esistano i presupposti ed il diritto a farlo, il risarcimento del danno patrimoniale loro causato dall'esercizio dell’attività di intermediazione, che non sia stato risarcito dall'intermediario stesso o non sia stato indennizzato attraverso il contratto di cui alla precedente lettera a).
ALLEGATO 4-TER
Ragione sociale Mvse Consulting S.r.l.s.
N° di iscrizione al Rui / Sez. E E000724377
Sezione I - Regole generali per la distribuzione di prodotti assicurativi
a. obbligo di consegna al contraente dell’allegato 3 al Regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018, prima della sottoscrizione della prima proposta o, qualora non prevista, del primo contratto di assicurazione, di metterlo a disposizione del pubblico nei locali del distributore, anche mediante apparecchiature tecnologiche, e di pubblicarlo sul sito internet, ove esistente
b. obbligo di consegna dell’allegato 4 al Regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018, prima della sottoscrizione di ciascuna proposta di assicurazione o, qualora non prevista, del contratto di assicurazione
c. obbligo di consegnare copia della documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalle vigenti disposizioni, copia della polizza e di ogni altro atto o documento sottoscritto dal contraente
d. obbligo di proporre o raccomandare contratti coerenti con le richieste e le esigenze di copertura assicurativa e previdenziale del contraente o dell’assicurato, acquisendo a tal fine, ogni utile informazione
e. obbligo di valutare se il contraente rientra nel mercato di riferimento identificato per il contratto di assicurazione proposto e non appartiene alle categorie di clienti per i quali il prodotto non è compatibile, nonché l’obbligo di adottare opportune disposizioni per ottenere dai produttori le informazioni di cui all’articolo 30-decies comma 5 del Codice e per comprendere le caratteristiche e il mercato di riferimento individuato per ciascun prodotto
f. obbligo di fornire in forma chiara e comprensibile le informazioni oggettive sul prodotto, illustrandone le caratteristiche, la durata, i costi e i limiti della copertura ed ogni altro elemento utile a consentire al contraente di prendere una decisione informata
Documento aggiornato al 06 novembre 2024