Assicurazione dei Crediti Commerciali
Coperture assicurative per le insolvenze dei tuoi clienti
- Crediti in Italia
- Crediti Esteri
- Polizze Secondo livello
- Polizze Secondo livello
Polizza Crediti Commerciali
L’assicurazione del credito permette all'impresa di migliorare la gestione dei crediti commerciali e di cogliere nuove opportunità di sviluppo con la sicurezza di una copertura assicurativa che la protegge dai rischi.
Di fatto garantisce l'insolvenza o l'inadempimento di uno dei tuoi clienti, ottenendo un’indennità per il costo dei beni consegnati e dei servizi erogati.
Polizza PMI
Assicura la globalità del fatturato verso clienti italiani ed esteri ma ammette il principio della globalità limitata per mercati con un fatturato target fino a 5 mln € , pagamento dilazionato fino a 6 mesi, gestione autonoma tramite la piattaforma on-line, indennizzo a data certa della perdita in caso di mancato pagamento*
Sviluppo Export
Garantisce la copertura del rischio singolo commisurata al rischio Paese con percentuale massima del 90%. Assicuri i crediti commerciali a breve termine su clienti esteri con dilazioni massime fino a 24 mesi.
Indennizzo a data certa della perdita in caso di mancato pagamento
Polizza 360
Copre la totalità del fatturato dell’azienda verso clienti italiani ed esteri ma ammette il principio della globalità limitata per segmenti omogenei di rischio. Assicura vendite di merci e/o servizi con pagamento dilazionato fino a 12 mesi. Copre il rischio commerciale o, in abbinamento, il rischio politico e commerciale. Indennizzo a data certa della perdita in caso di mancato pagamento.
Portafoglio
Assicura la totalità del portafoglio clienti o una sua selezione in presenza di una copertura di primo livello.
Affidamento revolving su singolo debitore in presenza di un massimale concesso da altro assicuratore, si ha possibilità di replicare le condizioni contrattuali della copertura di primo livello. Indennizzo a data certa della perdita in caso di mancato pagamento
Il processo della gestione del Credito
Sono l'insieme di attività di monitoraggio e controllo dei crediti concessi ai propri clienti. Si tratta di stabilire termini di pagamento adeguati, assicurare il recupero dei crediti nei tempi previsti e minimizzare il rischio di insolvenza.
> valutazione clientela
> assunzione del rischio
> monitoraggio clientela
> recupero crediti
> indennizzo rapido
Assistenza Clienti
Contattaci subito
Garantiamo il servizio 24 ore entro il quale avrai un parere di fattibilità gratuito e un preventivo personalizzato
Chiama al Numero Verde
Mattino dalle ore 9.30 - 13.00
Pomeriggio dalle ore 15,00 alle 18.00
Sabato e Domenica servizio del numero verde non è attivo
Oppure puoi telefonare in agenzia, usare whatsapp, inviare un email oppure compilare il modulo per essere ricontattato.